Eugenio Iannella, il pizzaiolo della pizzeria Civico 25 di Castel Bolognese, ha conquistato un prestigioso secondo posto al Campionato Mondiale di Pizza “Senza Frontiere 2025”, nella categoria Pizza Classica.
L’evento, che si è tenuto a Rimini, ha visto sfidarsi i migliori pizzaioli a livello internazionale. Eugenio Iannella, con la sua maestria e passione, è riuscito a imporsi tra i più grandi, sfiorando il primo posto e mancando la vittoria per soli 5 punti.
Questo straordinario risultato è motivo di grande orgoglio per Castel Bolognese e per tutta la Romagna, che vede così confermata la sua eccellenza nel campo della pizza.
“Sono estremamente felice di questo risultato, frutto di tanto impegno e dedizione. Ringrazio la mia famiglia, i miei collaboratori e tutti coloro che mi hanno sostenuto. Questo premio è dedicato a loro e a tutti gli amanti della vera pizza italiana”.
Eugenio Iannella assieme a Michael Domiziani si inoltre classificato 11° nella gara pizza a 4 mani
Con questo secondo posto, Eugenio Iannella consolida la sua reputazione come uno dei pizzaioli più talentuosi d’Italia e si conferma un ambasciatore della pizza italiana nel mondo.
Eugenio Iannella ha partecipato alla competizione con la pizza “La Speranza” realizzata con ingredienti rigorosamente a km 0 e un impasto a lunga lievitazione, questa creazione culinaria rappresenta un vero e proprio manifesto della cucina sostenibile e inclusiva. La crema di piselli, ideata da Bea Mazzolani, e l’impasto, frutto della collaborazione tra Michael Domiziani e Eugenio Iannella, sono solo alcuni degli elementi che hanno reso unica questa pizza. I colori scelti per la pizza – rosso, bianco, giallo e verde – simboleggiano amore, purezza, luce e speranza, riflettendo i valori alla base di questa creazione.


























































