Al Centro Commerciale ESP di Ravenna, domenica 5 gennaio, i volontari Lions di Ravenna raccoglieranno i giochi usati da donare ai bimbi meno fortunati della nostra città.
La raccolta solidale “Un giocattolo per un sorriso” è stata ideata da Max Marketing, agenzia di marketing di Brescia esperta di eventi pubblici ed organizzata dal centro commerciale ESP: ad ogni persona che parteciperà alla raccolta verrà consegnata una gift card da 10 o 15 euro a seconda che i giochi donati pesino 5 o 10 Kg.
L’obiettivo è quello di raccogliere giocattoli ancora integri, funzionanti e puliti mentre non potranno essere donati giochi a batteria ne puzzle.
“Tutti noi siamo circondati da condizioni di disagio, spesso silenziose, che affliggono anche i nostri vicini di casa, famiglie insospettabili dove i primi a soffrire dei disagi sono i più piccoli che invece hanno tutto il diritto di sognare e giocare e sviluppare la loro fantasia come tutti i bimbi”.
Da questa osservazione nasce l’idea di Max Marketing che ha coinvolto i Lions che fanno solidarietà agli altri lo scopo della loro azione e così i quattro Lions Club di Ravenna, Bisanzio, Dante Alighieri, Ravenna Host e Romagna Padusa, hanno aderito con entusiasmo: e domenica 5 saranno presenti all’ESP con i loro gilet gialli.
I giochi raccolti verranno poi donati ai bimbi meno fortunati grazie all’aiuto di Caritas e Croce Rossa nei giorni successivi alla raccolta.



























































