In occasione dell’avvio delle attività di CorpoGiochi a scuola per l’anno scolastico 2024/2025 le associazioni CorpoGiochi ASD e Cantieri Danza APS e il Comune di Ravenna presentano la pubblicazione onde anomale, l’Almanacco che racconta le esperienze di quante/i hanno preso parte all’edizione 2023/2024 del progetto educativo didattico.
CorpoGiochi a scuola, ha realizzato nella scorsa annualità scolastica 90 laboratori all’interno delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo 2000 bambine e bambini, ragazze e ragazzi (dai 3 ai 13 anni) e 150 docenti. Sono stati inoltre realizzati 10 laboratori ‘Incontro CorpoGiochi® per famiglie coraggiose’ offerti alle famiglie delle/i cinquenni delle sezioni di scuola dell’infanzia. Gli incontri hanno coinvolto 210 persone di 67 famiglie ravennati tra bambine e bambini con i loro congiunti e le insegnanti di sezione.
CorpoGiochi a scuola è un progetto educativo didattico che propone un metodo originale di educazione al movimento e accompagna bambine e bambini, ragazzi e ragazze in un confronto autentico con la scoperta e la gestione delle proprie emozioni.


























































