L’associazione di Volontariato Il Terzo Mondo ODV, lancia un appello alla cittadinanza ravennate, e non solo, riguardo la grande necessità di indumenti, soprattutto vestiario per  bambini e bambine da 1 anno a 6 anni nelle famiglie in difficoltà economica.
“Estendiamo questo nostro invito anche a tutte le altre realtà associative e non solo del nostro territorio che si occupano di solidarietà e povertà, ed a tutti i negozianti di vestiario per l’infanzia e non solo” commenta il presidente dell’associazione Charles Tchameni Tchienga.
“Solo la nostra sensibilità e solidarietà nei confronti dei bambini meno fortunati di altri possono continuare a tenere sempre raggianti i sorrisi di tutti questi bambini e bambine di età da 1 anno a 6 anni, attualmente in stato di grande bisogno poiché presso lo sportello del sorriso di via Grado 30 – 48123 Ravenna, scarseggiano incredibilmente gli indumenti per loro perché tutti gli scaffali previsti per i bambini e bambine della fascia di età da 1 anno a 6 anni sono tutti vuoti. Non riusciamo più veramente a soddisfare le loro necessità.
Di fronte alle esigenze dei bambini, Ravenna ed i ravennati non hanno mai dato le spalle e d’altronde come negli altri casi, Per questo motivo affidiamo alla città il nostro “tam-tam”, d’appello dei nostri bambini e bambine. Perché Il sorriso di un bambino è per noi un punto di crescita”.
“Auspico che la festa di San Valentino di domani 14 febbraio possa essere per tutti noi adulti il momento di partenza per questa grande maratona di solidarietà nei confronti di questi bambini e bambine”: conclude così il presidente Tchienga il suo appello alla maratona di solidarietà.
Per informazioni, donazioni ed ulteriori approfondimenti chiamare il numero di telefono 328 1455130.