Da dodici anni sotto le Logge del Pavaglione si tiene , ogni venerdì pomeriggio,il Bio Marchè: mercato dei contadini e allevatori biologici del territorio e della piccola pesca sostenibile della riviera adriatica.

Frutta e verdura di stagione, certeali e prodotti da forno, vini, conserve e marmellate , formaggi di capra ,pecora e mucca, carni bovine, suine, ovine di animali allevati secondo natura… pesce freschissimo della piccola pesca della riviera adriatica….. sono i frutti di un impegno di piccole aziende famigliari e cooperative del territorio che seguono le regole dell’agricoltura biologica, sancite a a livello europeo e nazionale.

Quest’anno la Regione Emilia Romagna ha superato il 15 per cento della Superficie Agricola Utilizzabile con l’Agricoltura Biologica.

Con grande vantaggio per la salute delle persone e della fertilità del terreno oltre che della qualità dell’acqua del suolo del paesaggio della flora e della fauna.

Alle 17 brindisi con il vino dell’azienda Celti Centurioni. Parteciperanno il Sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessora all’ambiente Maria Pia Galletti Musica popolare tradizionale ed originale di Lucio & Andrea

Il Bio Marchè è organizzato da AIAB ( Associazione Italiana Agricoltura Biologica) Emilia Romagna