Olimpia Teodora al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione 2025/26 di Serie B1, partendo da una serie di gradite conferme dopo gli ottimi risultati ottenuti con il quinto posto dello scorso anno.
Confermato interamente lo staff tecnico, la società giallorossa riparte con la diagonale opposto-palleggiatore che sarà ancora composta dalla bolognese Ilaria Casini e dalla ravennate Chiara Poggi; al centro restano in giallorosso Sara Marchesano e le due ravennati Ada Fabbri ed Erika Bendoni. La difesa vedrà ancora nel ruolo di libero sia Ludovica Franzoso che la giovanissima classe ’09 Margot Piraccini.
Tra gli schiacciatori, oltre alla conferma dell’altra ravennate Vittoria Balducci, arriva il primo “colpo” di mercato con Chiara Boninsegna che andrà a rinforzare l’attacco delle leonesse.
Mantovana, classe 1999, Boninsegna è una giocatrice che può vantare ben due promozioni in Serie A2 negli ultimi anni ed è sempre stata tra le migliori della categoria.
“Chiara sarà un grandissimo valore aggiunto per Olimpia – commenta il Presidente Poggi –. Le sue capacità e la sua tenacia sono ben conosciute e l’incastro è stato perfetto. Determinante è stata anche la sua volontà di venire a Ravenna assieme alla nostra nel volerla. In posto ‘4’ stiamo lavorando per concludere le ultime trattative già ben avviate e contiamo di ufficializzare a breve gli ultimi movimenti”.
Grande attenzione e grande lavoro anche nel settore giovanile dove il DT Angelini sta curando la formazione degli staff tecnici e dei gruppi che prenderanno parte ai campionati regionali e territoriali: “Abbiamo l’obiettivo di allargare la base dando la possibilità a tutte le bimbe di avvicinarsi alla pallavolo, mentre per i gruppi di evoluti cureremo maggiormente l’eccellenza collaborando fattivamente con le società del territorio”.
A breve saranno ufficializzati gruppi e programmi stagionali di Olimpia Teodora.

























































