Dopo il successo delle passate edizioni, lunedì 2 giugno torna la Festa degli Aquiloni, un appuntamento molto atteso da famiglie e bambini, all’insegna della semplicità, della creatività e della voglia di stare insieme.
Protagonisti della giornata saranno aquiloni colorati realizzati con materiali poveri e carta delle uova di Pasqua, che verranno distribuiti gratuitamente per essere fatti volare nel campo sportivo del paese.
Accanto agli aquiloni tradizionali, spazio anche a quelli più particolari e scenografici grazie alla partecipazione di Andrea Casalboni e Davide Patuelli, aquilonisti locali di grande esperienza.
A pranzo sarà attivo lo stand gastronomico con cucina romagnola, con possibilità di consumare ai tavoli all’aperto oppure con l’asporto per godersi un picnic sull’erba.
Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, con animazioni, giochi di gruppo, trucca-bimbi a cura dell’animatrice Tata Fata, e con un laboratorio creativo di decorazione di aquiloni in ceramica guidato dalla ceramista Tata Verde.
“La Festa degli Aquiloni nasce per riscoprire i giochi di una volta e valorizzare le risorse del nostro paese. Un’occasione per vivere Villanova in modo diverso e divertente”, spiega Milena Pagani, fondatrice del gruppo Gente, che posto! e promotrice dell’evento.
L’ingresso è a offerta libera.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine social ufficiali del paese Villanova di Bagnacavallo, Gente che posto!
Campo Sportivo – Via Oriani, 1, Villanova di Bagnacavallo

























































