Oltre quattrocento cittadine e cittadini hanno firmato la petizione proposta dalle/dai residenti in via Argine Sinistro Montone, e sostenuta dal Comitato Cittadino di Ragone,  perché si proceda ad una sistemazione adeguata di una strada cronicamente  ammalorata e pericolosa per l’incolumità di chi vi transita” a spiegarlo è il presidente del comitato cittadino di Ragone, Giuseppe Tadolini.
“Hanno aderito pressoché tutte le persone residenti e molte di coloro che – pur non abitandovi – hanno necessità, per i propri spostamenti, di utilizzare abitualmente tale direttrice. La petizione è stata consegnata al Comune di Ravennna”.

“Via Argine Sinistro Montone, come denunciato in più occasioni, è sede di gravi alterazioni del manto stradale, dovute soprattutto agli eventi meteorici e alla mancanza di sistemi di drenaggio, e la manutenzione ordinaria è sempre stata discontinua e non risolutiva” continua il presidente del comitato cittadino “Il prevedibile intenso aumento del traffico, per il periodo in cui verrà chiuso per lavori di rifacimento il ponte fra Ragone e San Pancrazio (con conseguenti deviazioni della viabilità), non può impattarsi con una strada come quella di oggi”.

Anche il Consiglio Territoriale di Roncalceci, nella seduta del 22 giugno ha confermato la sistemazione di Via Argine Sinistro Montone fra le priorità per i lavori pubblici dell’ Area 7.

“Confidiamo che le Istituzioni provvedano rapidamente a trovare la migliore soluzione e rimuovere definitivamente questo stato di grave disagio”.