Troppi pericoli in via Fiume Abbandonato: i residenti chiedono interventi per aumentare la sicurezza | VIDEO

0
333

Via Fiume Abbandonato è una strada pericolosa. Lo sostengono da tempo i residenti della zona che più volte hanno chiesto all’amministrazione comunale interventi per aumentare la sicurezza della strada. L’argomento è stato trattato anche durante uno degli ultimi consigli comunali, ma con un nulla di fatto.

Sono diverse le criticità della strada lungo la quale i mezzi in transito, nel tratto fra la farmacia comunale e viale Pertini, sfrecciano a velocità troppo elevate. La pericolosità aumenta poi con l’arrivo del buio. Via Fiume Abbandonato rientra fra le vie con più alta densità di traffico di Ravenna, di giorno e di notte. Per questo motivo i residenti hanno chiesto anche soluzioni per ridurre il traffico veicolare. La Farmacia Comunale d’altronde è l’unico presidio in città a garantire anche il servizio notturno.

I rischi maggiori sono all’altezza degli attraversamenti pedonali, diversi lungo il tratto incriminato, per i quali sono stati richiesti più volte provvedimenti per renderli maggiormente visibili agli automobilisti in transito.