“È con grande dispiacere che accogliamo la notizia della scomparsa di Massimo Bucci, Cavaliere del Lavoro e imprenditore a capo del Gruppo Bucci Industries, noto sostenitore dell’innovazione tecnologica e della valorizzazione culturale del territorio, in particolare verso l’arte contemporanea, nonché verso il tema della formazione e propensione filantropica”.

Commentano così Emanuela Fiori e Maria Concetta Cosa, presidente e direttrice dell’ISIA, la scomparsa di Massimo Bucci.

Massimo Bucci nel 2023 accettò la nomina di Presidente dell’ISIA e “Con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto, si è impegnato a sostenere le attività che potessero aiutare giovani studentesse e studenti della nostra Istituzione ad avvicinarsi al mondo delle realtà aziendali a partire da quelle da lui direttamente governate.
Con altrettanta attenzione e premura ha sostenuto l’avvio di un’importante progettazione architettonica destinata a restaurare e ammodernare la sede ISIA in Palazzo Mazzolani. Questo impegno ha dato frutti importanti perché è notizia recente il riconoscimento dei finanziamenti necessari da parte del MUR.
Ci riempie di tristezza non poter condividere con lui gli esiti di tale impegno e la perdita di una persona con importanti visioni, amica della città e di grande umanità”.