Sabato 17 maggio incontro a Faenza sui cinque quesiti referendari con lo scrittore Maurizio Maggiani e l’attivista mediatrice culturale Fioralba Duma.

“L’appuntamento con i referendum si avvicina. Gli italiani saranno chiamati a esprimersi l’8 e 9 giugno, su cinque quesiti che riguardano: sicurezza e dignità del lavoro, precarietà, salute e sicurezza, diritto alla cittadinanza per chi vive e lavora in Italia”.

Così le associazioni che hanno aderito al Comitato Faentino per il “Sì” ai referendum invitano a partecipare all’iniziativa in programma a Faenza sabato 17 maggio.
Alle ore 10 – a Faventia Sales, complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1 – si terrà un confronto per capire e approfondire i temi dei cinque quesiti referendari.
Interverranno:
il referente territoriale Unione Romagna Faentina Cgil, Ivan Missiroli, l’attivista e mediatrice culturale Fioralba Duma .
lo scrittore Maurizio Maggiani;
Modererà il dibattito Vittorio Bardi della rete multiculturale Overall.

Sarà anche l’occasione per presentare le diverse altre iniziative che il Comitato referendario e le singole associazioni che la compongono, hanno in programma nelle prossime settimane: “per informare, sensibilizzare, invitare a partecipare al voto, contro gli appelli all’astensionismo che negherebbero la libera espressione democratica”

Le associazioni che compongono il Comitato sono:
Acli, Anpi, Associazione Romagna Camaldoli, Auser, Cgil, Circolo Legambiente Lamone Faenza, Comitato per la valorizzazione e la difesa della Costituzione, Emergency Faenza, Faenza Multietnica, Federconsumatori, Fronte comune, Movimento Federalista Europeo, Rete Overall Multiculturale Faenza, Spi