Fine settimana particolarmente intenso per i Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima che hanno ulteriormente incrementato i servizi di controllo del territorio, al fine di contrastare i fenomeni di microcriminalità e della malamovida.
Nel corso dell’attività sono state arrestate diverse persone. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 22enne straniero, ritenuto responsabile di un furto commesso in un bar di Cervia, dopo che al numero di pronto intervento 112 è arrivata la segnalazione della presenza di un uomo che stava forzando la porta d’ingresso del pubblico esercizio. Quando la pattuglia, poco dopo, è arrivata sul posto, ha notato che la porta dell’attività era aperta e dietro ad un’auto parcheggiata nelle vicinanze, un uomo che si nascondeva. Insospettiti, i militari lo hanno subito fermato e confrontando le immagini delle telecamere di sicurezza del locale e hanno riscontrato che lo stesso uomo fermato, dopo aver forzato la porta d’ingresso, aveva rubato circa 1000 euro in contanti che erano custoditi nel registratore di cassa ed in alcuni cassetti.
La refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario del bar mentre il fermato è stato dichiarato in arresto e, su ordine del Pubblico Ministero, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, fino a questa mattina, quando è stato accompagnato in Tribunale dove il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel Comune di Ravenna nonché quello di presentazione per due volte a settimana presso i Carabinieri della Stazione di Ravenna-Via Alberoni.