Questo fine settimana Alleanza Verdi Sinistra sarà presente in piazza XX Settembre a Ravenna con un banchetto informativo, sabato 3 e domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.00.
“Distribuiremo materiale sui referendum attualmente in corso e sarà un’occasione per incontrare le cittadine e i cittadini, ascoltare le loro opinioni, rispondere a domande e condividere le nostre proposte.
Invitiamo tutte e tutti a passare, confrontarsi con noi e contribuire attivamente alla vita democratica”.
L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna referendaria in vista della consultazione dell’8 e 9 giugno, che vedrà i cittadini chiamati a esprimersi su cinque quesiti fondamentali per il futuro del lavoro e della cittadinanza in Italia.
“Se ne parla pochissimo – spiegano da AVS – e il silenzio attorno a questi referendum non è casuale. Il Governo ha tutto l’interesse a tenere bassa l’attenzione. Ma proprio per questo il nostro impegno è ancora più necessario: dobbiamo raggiungere il quorum e dare un segnale forte per i diritti e la dignità di tutte e tutti.”
I cinque quesiti toccano temi cruciali: la sicurezza nei luoghi di lavoro, la lotta alla precarietà, la tutela contro i licenziamenti illegittimi, la giustizia nei risarcimenti e l’estensione del diritto alla cittadinanza per chi vive stabilmente nel nostro Paese.
Alleanza Verdi Sinistra invita tutte e tutti a partecipare, informarsi e mobilitarsi: “Votare 5 Sì significa scegliere un’Italia più giusta, più inclusiva, più rispettosa del lavoro e della vita delle persone.”

























































