Si è svolta nella serata di lunedì 22 luglio, per le vie del centro storico di Massa Lombarda, una camminata silenziosa promossa dall’Associazione Stella, con la partecipazione di cittadine e cittadini che hanno voluto condividere un messaggio semplice ma potente: no alla violenza, in particolare a quella di genere, e sì alla libertà di pensiero, di credo e di culto.
La manifestazione ha inteso riaffermare il valore della convivenza e del rispetto reciproco, contrastando ogni narrazione distorta della città.
“In questi giorni Massa Lombarda si è ritrovata sotto i riflettori della stampa e delle televisioni, spesso con una narrazione che non rispecchia la realtà della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Stefano Sangiorgi –. Il messaggio che vogliamo ribadire con forza è che la nostra è una città aperta, inclusiva, dove la libertà personale è un valore condiviso e dove non c’è spazio per fanatismi, intolleranza o sopraffazione.”
La camminata si è conclusa in un clima di raccoglimento e partecipazione, con un invito alla riflessione collettiva e all’unità.

























































