La Polizia di Stato, all’alba di ieri, a seguito di perquisizioni eseguite nell’ambito di un’operazione antidroga coordinata dalla Procura della Repubblica di Ravenna, ha tratto in arresto tre persone per detenzione illegale di sostanza stupefacente.
In particolare, personale del Commissariato di Lugo e della Squadra Mobile della Questura, con la collaborazione dell’Unità Cinofila della locale Guardia di Finanza, hanno sequestrato presso un’abitazione sita a Massa Lombarda oltre 4 etti di cocaina e 4,5 etti di hashish, rinvenuti, unitamente alla somma di denaro di circa 2.600 euro, nella disponibilità di un cittadino extracomunitario. Nella circostanza, lo stesso veniva colto anche nel possesso illegale di un revolver cal.32, il cui furto era stato denunciato in passato, e di due pistole scacciacani. Per tali motivi, l’uomo veniva arrestato in flagranza e condotto alla Casa Circondariale di Ravenna.
Nel contesto della medesima operazione, presso un altro appartamento della stessa cittadina, gli agenti hanno rinvenuto 30 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish. Il quantitativo di droga, trovato unitamente a bilance di precisione e materiale di confezionamento delle dosi, a conferma della attività di spaccio, veniva sequestrato a carico di madre e figlio conviventi. I due, di origini straniere, venivano, pertanto, arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associati rispettivamente alle Case Circondariali di Forlì e Ravenna.
Il risultato operativo è un’ulteriore riscontro della quotidiana e decisa azione che la Polizia di Stato pone in essere a presidio del territorio, attraverso il diretto contrasto alla criminalità diffusa e al traffico illegale di stupefacenti.