L’Amministrazione comunale di Lugo esprime cordoglio alla famiglia e agli amici di Vincenzo Sardella, venuto a mancare nella serata di mercoledì 5 marzo.
Cavaliere ufficiale della Repubblica, era presidente della sezione lughese dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, nonché consigliere nazionale. Prima della pensione, per molti anni ha prestato servizio presso il distaccamento della Polizia stradale di Lugo.
«Come ricordato dai colleghi dell’Anps, Sardella è stato una figura di riferimento, stimata e benvoluta da tutta la nostra comunità per la sua professionalità, il suo impegno e la sua umanità – rimarca la sindaca Elena Zannoni -. Con il suo lavoro e la sua dedizione, ha dato un contributo significativo all’Anps e alla comunità locale».
La camera ardente è allestita presso l’obitorio di Lugo, dove sarà possibile portare un ultimo saluto fino alle 10.30 di venerdì 7 marzo. Successivamente, il corteo funebre partirà alla volta della chiesa di Madonna delle Stuoie per i funerali; al termine, la salma sarà trasferita al crematorio di Faenza per la cremazione.