I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lugo, nella nottata, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, hanno recuperato un’ingente quantitativo di utensili e attrezzature da officina e un furgone, proventi di furto.

Nella circostanza i militari, in pieno orario notturno, mentre eseguivano vigilanza nella zona industriale di Lugo hanno notato transitare sulla via Piratello, un furgone che procedeva ad andatura sospetta.

Postisi al seguito dello stesso sono stati notati dal conducente che con una manovra improvvisa si è infilato tra i filari di un campo agricolo abbandonando il mezzo con il motore acceso fuggendo, con un altro occupante, attraverso i campi a gambe levate.

Da un immediato controllo  i Carabinieri hanno accertato che il veicolo abbandonato era stato rubato in provincia di Ferrara e che al suo interno era presente vario materiale professionale da officina nonché ricambi per mezzi agricoli.

Le indagini successive hanno permsso di accertare che anche l’attrezzatura presente nel furgone era  refurtiva trafugata nel corso della notte da una ditta del forlivese specializzata nella riparazione di mezzi agricoli.

Il materiale rinvenuto del valore di oltre 20.000 (ventimila) euro, così come il furgone oggetto di furto, al termine degli accertamenti sono stati restituiti ai legittimi proprietari che non hanno mancato di rappresentare la loro soddisfazione ai militari operanti.

Sono ancora in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lugo attività investigative, svolte anche attraverso l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza al fine di giungere in breve tempo all’individuazione dei due malviventi.