Una manifestazione aperta a tutti e non competitiva che ha l’obiettivo di far scoprire e riscoprire la bicicletta come mezzo di trasporto salutare, ecologico e economico. Torna lunedì 25 aprile la Pedalata di Primavera, giunta alla quarantesima edizione.

La Pedalata è organizzata dal Comune di Lugo con l’indispensabile collaborazione de “L’associazione Amici delle Bicicletta della Bassa Romagna- Lugo” e si conferma una manifestazione all’insegna della salute e della scoperta del territorio, che torna dopo le restrizioni per il contenimento della pandemia del 2020 e del 2021.

Per partecipare è necessario presentarsi alle 15 di lunedì 25 aprile al parcheggio Cevico nella zona industriale di Lugo dove la pedalata partirà con questo percorso della lunghezza di dieci chilometri: via Fiumazzo – via Leonelli – via Lunga Inferiore – via Cantarana – via Bizzuno – via Quarantola – via Mentana – piazza 1° maggio – piazza dei Martiri (sotto alla rampa della Rocca). Possono partecipare anche i minori purché accompagnati da un adulto. I partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del codice della strada, dove possibile si pedalerà su percorsi ciclo pedonali.

A questa edizione della Pedalata di Primavera collaborano la sezione di Lugo dell’ANPI, Auser, Avis comunale di Lugo, Moto Club F. Baracca, Pubblica Assistenza città di Lugo.