La comunità di Casemurate, la dirigenza di Ravenna Farmacie e il sindaco Alessandro Barattoni hanno festeggiato il primo compleanno di vita della Farmacia Comunale della piccola frazione ravennate.
Un anniversario significativo, e non a caso partecipato da decine e decine di cittadini: la scelta di aprire una Farmacia Comunale nella cittadina (in via Bagnolo 60), in controtendenza rispetto alla chiusura di molti altri esercizi, non risponde infatti a un calcolo economico, bensì a una motivazione decisamente sociale.
“Aprire questa Farmacia è stata una scelta vincente, per dare un punto di riferimento essenziale a Casemurate e alle frazioni limitrofe – sottolinea Bruna Baldassarri, presidente di Ravenna Farmacie -. E in questo primo anno il ruolo sociale della Farmacia è stato davvero essenziale, come punto di richiamo e di servizio per una comunità piccola ma anche coesa, e consapevole dell’importanza di questo servizio”.
Una comunità che, non a caso, ha contribuito attivamente a nobilitare la festa, confermando l’attaccamento a un servizio recente, ma già decisamente inserito nella vita sociale del territorio

























































