Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, gli operanti della Polizia di Stato in servizio a Cervia, hanno tratto in arresto un cittadino albanese, latitante da maggio 2024 e ricercato a livello nazionale.
L’uomo, che si trovava in vacanza a Cervia, è stato individuato e fermato dal personale delle Volanti che, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lo stesso, era destinatario di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bolzano e del Tribunale di Treviso per molteplici reati contro il patrimonio compiuti ai danni di diversi istituti di credito e bancari delle zone del nord Italia.
L’operazione, conclusasi positivamente, è un chiaro esempio dell’operatività e dell’efficacia della Base Logistica di Pinarella che consente al personale della Polizia di Stato un più intenso e capillare controllo del territorio, garantendo prontezza e immediatezza di intervento a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini e dei numerosi turisti che popolano il territorio cervese nel periodo estivo.


























































