copyright - riccardo improta

La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero, destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso in data 7 febbraio 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Durazzo (Albania), per il reato di corruzione, previsto e punito dall’art. 256 del codice penale albanese.

L’uomo sarebbe accusato di aver indebitamente ricevuto una tangente pari a 200.000 euro al fine di omettere alcuni controlli amministrativi nei confronti di una società operante sul territorio albanese.

L’arresto è avvenuto nella tarda mattinata odierna, a seguito di mirati controlli effettuati dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna; gli agenti, infatti, durante l’attività operativa in città, hanno sottoposto il soggetto a un controllo mentre era alla guida della sua autovettura e, attraverso le verifiche di rito estese al territorio estero, hanno accertato la pendenza del provvedimento internazionale a suo carico.

Dell’avvenuto arresto è stata data immediata comunicazione all’Autorità Giudiziaria e la persona è stata condotta presso la Casa Circondariale di Ravenna, a disposizione della Corte d’Appello di Bologna.