“Il Partito Democratico di Ravenna ha deciso di avviare la campagna elettorale partendo dall’ascolto della comunità, attraverso un processo partecipativo che permetterà di raccogliere opinioni e suggerimenti su temi fondamentali per il futuro della città. Per questo motivo, ha promosso la compilazione di un questionario online rivolto a chi vive, lavora o studia nel territorio comunale, con l’obiettivo di approfondire le esigenze della cittadinanza su sanità, welfare, sicurezza, qualità dell’ambiente e degli spazi pubblici.

“Abbiamo deciso di iniziare questa campagna elettorale dall’ascolto dei cittadini e delle cittadine che abitano il nostro territorio – dichiara Lorenzo Margotti, segretario comunale PD – e abbiamo pensato di farlo attraverso un processo partecipativo che ci permetterà di conoscere meglio i diversi punti di vista e pensieri di chi, come noi, abita il nostro territorio”.

L’iniziativa ha già ottenuto un grande riscontro: in pochi giorni sono state raccolte oltre mille risposte, esclusivamente grazie al passaparola.

“Un risultato straordinario che dimostra la voglia e il bisogno dei cittadini di far dire la propria e partecipare. Per compilarlo servono pochi minuti – conclude Margotti – ma i risultati saranno invece un importante tassello nella costruzione del programma di mandato che sarà sostenuto dai nostri candidati e dalla coalizione che sosterrà la candidatura di Alessandro Barattoni a sindaco di Ravenna.”

Il questionario resterà attivo fino alla fine di febbraio e può essere compilato al link https://shrl.it/PDquest o sul sito www.pdravenna.it, consentendo a un numero ancora più ampio di persone di contribuire attivamente alla costruzione del programma amministrativo per il futuro della città.”