Ravenna Farmacie raccoglie un altro importante segno di fiducia da parte del sistema delle Farmacie Comunali nazionali.

In aggiunta alla presenza della presidente, Bruna Baldassarri, che siede nella Giunta Federale da dicembre 2023, ecco una nuova prestigiosa nomina: Sebastiano Di Guardo, dallo scorso gennaio Direttore Generale di Ravenna Farmacie, è stato infatti eletto Coordinatore nazionale del Comitato Tecnico dei Direttori di Assofarm. Si tratta di un gruppo di ventidue Direttori Generali scelti su tutto il territorio nazionale, che svolgono un ruolo di approfondimento tecnico e gestionale in relazione alle esigenze che si manifestano sul territorio in sinergia con l’agire della Giunta Nazionale dell’Associazione di categoria.

“Essere stato scelto per coordinare i lavori del Comitato Tecnico dei Direttori di Assofarm – dichiara Di Guardo – è anche un segno dell’apprezzamento che raccoglie l’agire di Ravenna Farmacie.

In un momento storico nel quale il nostro settore affronta sfide sempre più complesse, le Farmacie Comunali hanno tutte le carte in regola per rafforzare il loro ruolo da protagoniste di un nuovo modello di welfare territoriale. Per farlo è necessario consolidare un approccio di condivisione tecnica utile a fare squadra, innovare ed intervenire con una voce chiara e unitaria.

Assumo il ruolo di Coordinatore nazionale non solo come un incarico, ma come impegno a facilitare il confronto, valorizzare le competenze e promuovere una visione condivisa”.

“Che sia il nostro Direttore Generale a coordinare il Comitato Tecnico Nazionale – aggiunge la presidente Baldassarri – ci permetterà di avere una visibilità importante sulle esperienze nazionali del nostro settore, che potremo poi sfruttare per fornire al nostro territorio un servizio ancora più all’avanguardia e in linea con le migliori tendenze di sviluppo e crescita”.

I primi temi sui quali il Comitato Tecnico sarà chiamato ad un approfondimento sono le esigenze sulle quali focalizzare le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro nazionale e quanto emerge, sul territorio nazionale, in riferimento allo sviluppo del tema “Farmacia dei servizi”.