Venerdì 10 dicembre alle 20.30 al museo civico San Rocco di Fusignano ci sarà la presentazione del libro L’orma di Dante di Davide Rondoni, curato e pubblicato da Lamberto Fabbri e con illustrazioni di Roberto Pavoni (edizioni “I quaderni del circolo degli artisti”).

Ogni cantica della Divina commedia ci riporta alle stelle e quindi al desiderio dir aggiungerle. Il volume è invece una sorta di guida alla comprensione del cammino per raggiungere le stelle così com’era nell’intendimento di chi scrisse la Commedia.

L’introduzione sarà affidata al sindaco Nicola Pasi e a Paola Bandini, curatrice di “San Rocco live – Il museo si accende”. Dopo la presentazione degli autori, ci sarà un momento musicale insieme a Monica Micheli (arpa) e Aldo Maria Zangheri (viola).

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della mostra “Riflessioni riflesse”, con opere degli artisti Matteo Lucca, Martino Neri e Paola Bandini. L’esposizione sarà visitabile fino al30 gennaio anche nelle giornate di sabato (dalle 15 alle 18), domenica e festivi (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Chiuso a Natale e Capodanno.

La serata è a ingresso libero e sarà disponibile un servizio bar.