Venerdì sera, i Carabinieri della Stazione di Russi, a seguito di mirati servizi di controllo del territorio, hanno rintracciato un 44enne straniero, risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, dovendo scontare una pena, sino al 2028, per rapina, lesioni personali aggravate e reati legati agli stupefacenti, commessi nei territori delle province di Ravenna e Piacenza. Al termine della formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato in carcere a Ravenna.

Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Ravenna-Via Alberoni hanno appreso che un 23enne straniero, sottoposto agli arresti domiciliari, poiché presunto responsabile di una rapina avvenuta a Milano Marittima nei giorni scorsi, non rispettava l’obbligo di domiciliazione. I militari sabato notte hanno organizzato un servizio di osservazione e pedinamento e hanno sorpreso il giovane rientrare in casa a bordo di un monopattino, dopo essere stato in giro per la città, procedendo immediatamente al suo arresto per evasione.
Sabato mattina, il Giudice del Tribunale di Ravenna, dopo aver convalidato l’arresto, ha ricollocato nuovamente il 23enne agli arresti presso la propria abitazione.