Le amministrazioni comunali di Lugo, Solarolo e Faenza, nella giornata di oggi, hanno epresso il loro cordoglio per la scomparsa di Edda Gaudenzi e Luca Cantagalli, moglie e marito deceduti a Cotignola, in un incidente stradale, mentre erano in sella alla loro moto. Entrambi residenti a Massa Lombarda, Edda Gaudenzi era dipendente comunale a Solarolo, Luca Cantagalli invece era molto conosciuto per via della propria attività lavorativa e per il suo impegno nel mondo del volontariato.

“La nostra comunità è colpita da un dolore profondo. La tragica scomparsa di Edda e Luca ci lascia sgomenti. Erano due persone generose, sorridenti, sempre pronte a mettersi a disposizione degli altri. Edda, in particolare, ha rappresentato per tanti anni una figura di riferimento per l’educazione e la cultura dei nostri ragazzi, e anche nei suoi incarichi successivi ha mantenuto un legame forte con la nostra città. A nome dell’Amministrazione e di tutta Massa Lombarda, ci stringiamo con affetto e vicinanza al figlio Lorenzo, ai familiari, agli amici e a tutte le persone che hanno condiviso con loro momenti di vita e di comunità.”
Così Il sindaco di Massa Lombarda, Stefano Sangiorgi

“Il Comune di Lugo si unisce al dolore per la tragica scomparsa di 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐚𝐠𝐚𝐥𝐥𝐢 𝐞𝐝 𝐄𝐝𝐝𝐚 𝐆𝐚𝐮𝐝𝐞𝐧𝐳𝐢, residenti a Massa Lombarda, vittime di un grave incidente stradale avvenuto ieri a Cotignola” è il messaggio della sindaca Elena Zannoni.
“Edda Gaudenzi, 55 anni, era dipendente comunale a Solarolo, con una lunga esperienza in diverse amministrazioni pubbliche e in passato si era occupata di comunità alloggio nel territorio di Massa Lombarda.
Luca Cantagalli, 57 anni, lavorava nel settore degli infissi e aveva maturato una lunga esperienza professionale, arrivando a svolgere anche il ruolo di formatore. Attivo nel volontariato, aveva collaborato con varie realtà impegnate nella salute e nel sociale.
Entrambi ricoprivano un ruolo fondamentale nella società basket Lugo Aviators, storica squadra della nostra città.
𝐿𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑙𝑢𝑔ℎ𝑒𝑠𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑡𝑟𝑖𝑛𝑔𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑎𝑙 𝑑𝑜𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑓𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜, 𝑑𝑒𝑖 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖 𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑖 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑖 𝑒 𝑎𝑝𝑝𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎𝑡𝑖”.

“A nome dell’Unione della Romagna Faentina, della città di Faenza e della Giunta comunale, esprimo il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Edda Gaudenzi e Luca Cantagalli, vittime del tragico incidente stradale” scrive il sindaco di Faenza e presidente dell’Unione della Romagna Faentina, Massimo Isola.
Ci stringiamo al figlio Lorenzo e a tutti i loro cari in questo momento di immenso dolore. La scomparsa di Edda, dipendente del Comune di Solarolo, colpisce profondamente la nostra comunità.
Siamo vicini alla città di Solarolo e alla comunità di Massa Lombarda, sconvolte da questa enorme perdita”.

“L’Amministrazione comunale, la sindaca Maria Diletta Beltrani, gli assessori, i consiglieri e tutti i dipendenti comunali si stringono intorno alla famiglia di Edda Gaudenzi, dipendente del Comune di Solarolo, che ha perso la vita insieme a suo marito Luca Cantagalli in un tragico incidente stradale.
Al figlio Lorenzo e a tutti i loro cari vanno un grande abbraccio e le più sincere e sentite condoglianze.
Edda illuminava gli uffici del Comune con il suo sorriso e la sua umanità, sempre disponibile per tutti, utenti e colleghi.
Tutta la città di Solarolo è vicina alla famiglia di Edda e alla comunità di Massa Lombarda, dove viveva la coppia, sconvolta da questo tragico evento”.