Foto di repertorio

È stato individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Massa Lombarda il 21enne ritenuto responsabile degli incendi ai danni di alcuni cassonetti per la raccolta della carta, avvenuti nella notte tra il 21 e il 22 luglio.

Le fiamme, che avevano interessato diversi punti del centro abitato, avevano provocato preoccupazione tra i residenti e le autorità comunali. Immediatamente sono partite le indagini: i militari hanno acquisito e analizzato le immagini delle telecamere pubbliche installate lungo le principali vie del paese, ricostruendo il percorso seguito dall’incendiario.

Dalle verifiche è emerso che il giovane, tra l’una e le due di notte, avrebbe prima appiccato il fuoco a un cassonetto nei pressi di un esercizio commerciale del centro storico, per poi tentare di incendiare alcuni cartoni accatastati vicino a una farmacia.

La svolta è arrivata quando, visionando i filmati, i Carabinieri hanno riconosciuto nel piromane un ragazzo del posto. Il 21enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per danneggiamento seguito da incendio.