Giovedì 12 novembre si sono conclusi i lavori di estensione e potenziamento della rete di distribuzione del gas che hanno interessato parte dell’area artigianale e industriale a sud-est di Bagnacavallo.

Italgas, concessionaria del servizio, ha realizzato l’opera in tempi davvero celeri. Contrariamente a una previsione di ultimazione lavori prevista per inizio febbraio 2021, Italgas è riuscita infatti a completare questa estensione con oltre due mesi anticipo, riducendo notevolmente gli inevitabili disagi connessi con la presenza dei cantieri.

Nella mattinata del 12 c’è stato un breve sopralluogo nell’area da parte dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vilio Folicaldi, che ha incontrato una delegazione di rappresentanti di Italgas. Era presente anche Luigi Bravi, titolare di Orva, una delle importanti aziende insediate nell’area e che trarranno beneficio dall’opera di estensione della rete del gas.

Per voce dell’assessore Folicaldi l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo ha manifestato il proprio apprezzamento e si è congratulata con la società esecutrice per aver ridotto al minimo le criticità legate all’esecuzione delle opere: «un ottimo risultato dovuto alla sinergia tra l’interessamento dell’utenza privata, la volontà della pubblica amministrazione e la disponibilità di Italgas, esecutrice dei lavori».