Musica e solidarietà. Il Rotary Club e il Rotaract Club di Faenza promuovono un concerto di Natale martedì 21 dicembre alle 21 alla chiesa di San Francesco. La raccolta fondi sarà a favore della Caritas diocesana di Faenza-Modigliana. A esibirsi sarà il coro gospel “Voices of Joy”.

Il biglietto è di 15 euro. Obbligo di Green pass. L’evento ha il patrocinio del Comune.

Informazioni: prefetto@rotaryfaenza.org

“Questo concerto – spiega don Marco Ferrini, direttore della Caritas – vuol essere un momento per vivere con serenità la gioia del Natale senza però dimenticare i tanti bisogni legati alle forme di povertà presenti nel nostro territorio. Quindi, è per tutti noi la possibilità di mettere un piccolo segno di partecipazione verso coloro che quotidianamente operano a favore di tante persone fragili o indigenti. Le Caritas parrocchiali e il Centro di Ascolto diocesano, in questo difficile periodo che continua a prolungarsi da molti mesi, non ha mai smesso di mettere a disposizione i propri servizi per le persone più povere. Oltre all’aumento dei bisogni primari – mangiare, dormire, lavarsi, vestirsi – sono incrementate molto le richieste di sostegno economico sia per la scarsità, mancanza o perdita di lavoro, sia per la fatica a far fronte alle spese della casa come affitti e utenze. É sempre più difficile dare a chi bussa ciò di cui ha veramente bisogno. Proprio per questo è sempre più necessario consolidare la rete di prossimità e di solidarietà che Caritas tesse coi suoi volontari e le tante persone di buona volontà che ci sono vicine e hanno a cuore il bene della comunità”.

“Con questa iniziativa vogliamo proseguire il nostro sostegno alla Caritas – spiega Andrea Rava, presidente del Rotary Club Faenza -. L’anno scorso, con l’avanzare della pandemia, abbiamo donato alla Caritas delle tessere prepagate con cui fare la spesa per i beni di prima necessità con cui aiutare le persone più bisognose. L’emergenza povertà non è però certo finita, e anche quest’anno vogliamo dare il nostro contributo. Per questo abbiamo deciso di proporre quest’anno un’iniziativa diversa: un concerto, in pieno spirito natalizio e di carità, con cui coinvolgere anche tutta la cittadinanza dando un forte segnale di solidarietà”.