Domenica 5 novembre, alle ore 11, al convento dell’Osservanza (Via Masironi, 3 – Brisighella), si terrà il secondo appuntamento della Rassegna “Concerti, eventi e degustazioni” a Brisighella organizzata dall’Associazione Musica “L. Varoli” che gestisce da oltre vent’anni la Scuola di Musica “A. Masironi” di Brisighella.

Sarà un viaggio nella storia tra corde e pennelli che vedrà protagonisti Davide Fabbri al liuto, tiorba e chitarra barocca e Serena Giordani, relatrice, diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Venezia.

“La Storia ci insegna in che modo il mondo della Musica ed il mondo dell’Arte visiva, pur utilizzando linguaggi differenti, abbiano sempre viaggiato su binari molto vicini tra loro. L’Arte, attraverso moltissime testimonianze, narra di quanto la Musica sia sempre stata elemento fondante per la cultura e la vita dell’uomo. Questo evento desidera essere un viaggio visivo e sonoro. Esso consiste in un concerto solista di strumenti antichi a corda, suddiviso nella sua esecuzione in tre parti: la prima con liuto; la seconda con tiorba; la terza con chitarra barocca. I brani eseguiti provengono dal repertorio rinascimentale e barocco. Ciascuno dei tre strumenti prevede una breve introduzione, attraverso la presentazione di un’opera d’arte nella quale essi vengono raffigurati”.

Al termine del concerto ci sarà una degustazione gratuita di vini e birre a cura dell’Azienda Agricola Loiano di Bellini Stefania.

L’ingresso al concerto è libero, ma è consigliabile la prenotazione all’indirizzo mail associazionemusicalevaroli@gmail.com oppure tramite whatsapp al numero 338-9625943.