Venerdì 6 giugno continua il percorso nel gusto presso il ristorante Heart Bistrot di Ravenna con la quarta tappa della rassegna “Sorsi & Morsi”, il viaggio nei sapori del territorio promosso da Cooperativa San Vitale, Coldiretti Ravenna e Campagna Amica.
Dalle ore 20, il ristorante Heart Bistrot all’interno dell’Albergo del Cuore (in via Rocca Brancaleone 42 a Ravenna) presenta una serata speciale dal titolo: “Sapori nobili, il Parmigiano Reggiano incontra i vermouth romagnoli”.
Insieme al Caseificio Cavola 993 di Reggio Emilia e alla spirit consultant Stella Palermo si andrà alla scoperta di abbinamenti gastronomici originali tra il principe dei formaggi italiani e i vermouth made in Romagna.
Durante la cena, Stella Palermo guiderà i partecipanti nella degustazione di alcuni vermouth romagnoli in accompagnamento alle proposte della cucina del Bistrot, tutte a base di parmigiano con diverse stagionature e realizzate con i prodotti a km zero delle aziende agricole di Campagna Amica. E non mancheranno musica, fiabe e canzoni romagnole con Fabrizio Caveja Barnabè, il cantastorie Rumagnulesta.
Il costo per partecipare alla serata è di 40€ a persona (acqua e coperto inclusi) ed è richiesta la prenotazione al 347 234 6492.
Il prossimo appuntamento della rassegna è in programma per venerdì 13 giugno con “L’infarinata”, una degustazione di lievitati di grani antichi e oli extravergini di eccellenza in collaborazione con il Micropanificio di campagna Pagnotta, CAB Terra di Brisighella e trebbo folk con il Trio Agricolo.


























































