Ancora soddisfazioni per il Circolo Ravennate della Spada, questa volta con un bellissimo argento. Verso il finale di stagione infatti si sono appena disputati i Campionati Nazionali Universitari, svoltisi ad Ancona, dove a salire sul secondo gradino del podio è stata una determinatissima Beatrice Fava, che nell’occasione rappresentava l’Università di Bologna.

Partendo da metà della classifica provvisoria dopo il turno di gironi, ha inanellato una serie di nette vittorie sulle sue avversarie, fino all’assalto di finale con la rappresentante del CUS Torino che le è valsa la brillante medaglia d’Argento.

In campo maschile, in rappresentanza del CUS Modena Reggio Emilia, l’altro atleta di Ravenna Matteo Lontani ha invece raggiunto la 12ma posizione, dietro solo ad atleti di spicco della scherma nazionale.

A latere dell’attività agonistica, gli atleti del sodalizio ravennate si sono distinti in questo finale di stagione anche in campo artistico e scolastico. Nell’ambito del concorso indetto dalla Federazione “Safeengarde”, promosso dalla commissione Safeguarding per la sensibilizzazione della protezione dei minori, è stata selezionata fra i 35 finalisti l’opera di Ginevra Carrozza. Riccardo De Angelis, a Ravenna, ha invece ottenuto il premio “Minghetti” assegnato agli studenti del 5° anno del Liceo Artistico dal Rotary Club Ravenna, con l’opera di grafica da lui denominata “La quotidianità come sport”.