Sabato 22 febbraio, dalle ore 16, la Biblioteca comunale di Russi ospita “Volume 3”, terzo appuntamento con “Beat & Play”, la mostra da giocare e suonare dedicata agli strumenti musicali che hanno segnato gli anni ’80!
Casio, Yamaha, Bontempi, Philips e altri marchi iconici rivivono attraverso un’esposizione interattiva in grado di far riscoprire ai grandi i suoni della loro infanzia e di incuriosire i più piccoli con il fascino di strumenti unici.
Un’esperienza coinvolgente per condividere la passione per la musica e immergersi nell’atmosfera vintage.
Programma della giornata
Jam session con bimbi, ragazzi (e genitori!) & angolo fotografico vintage
Dalle 16:00 alle 17:30 (turni di 5/6 partecipanti, durata in base alla richiesta)
Porta il tuo strumento e unisciti alla jam session! Se non ne hai uno, lo forniremo noi. Un’occasione per suonare insieme, sperimentare con strumenti giocattolo originali degli anni ’80 e improvvisare melodie in un’atmosfera ludica e creativa. Inoltre, un’area fotografica dedicata permetterà di scattare immagini dallo stile retrò, catturando il fascino di un’epoca indimenticabile.
Info e prenotazioni: 370 3281117
Stefano Solventi presenta “Lo sguardo di Vic – Il mondo prima e dopo il walkman”
Dalle 16:30
Giornalista musicale, già collaboratore dello storico periodico Il Mucchio Selvaggio, oggi scrive articoli e recensioni per la webzine Sentireascoltare.com. Presenterà il suo libro “Lo sguardo di Vic. Il mondo prima e dopo il walkman”, un viaggio nella musica e nella cultura pop che prende il via da Vic, protagonista del film cult “La Boum” (Il Tempo delle mele), e da un’icona visiva che ha segnato un’intera generazione cresciuta a suon di cassettine, cuffiette e radio portatili.
Board Games – La ludoteca itinerante
Uno spazio dedicato ai giochi da tavolo, perfetto per rilassarsi e divertirsi tra una sessione musicale e l’altra (dai 6 ai 99 anni)
Dalle 16 alle 18
Posti limitati. Info e prenotazione: 3478638450
Live set electro/ambient con Buyo + Blossom Bisquits
Dalle 18:00
Un’esibizione dal vivo che fonde sonorità elettroniche ed evocative, perfetta per concludere la giornata con un’atmosfera immersiva.
Ingresso libero, laboratori gratuiti con prenotazione obbligatoria.

























































