Ritorna anche quest’anno, fra luglio e agosto, l’ormai tradizionale rassegna musicale estiva “Le Stelle di Galla Placidia”, organizzata da oltre vent’anni dall’Ensemble Mariani in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Ravenna e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Dal 16 luglio al 15 agosto sono in programma 13 eventi serali, che avranno per location piazza San Francesco e gli attigui Antichi Chiostri Francescani e spazieranno dalla classica al jazz, dall’omaggio ai cantautori allo swing, fino alle danze spagnole…

Si comincia mercoledì 16 in piazza San Francesco, con la 3Monti Band in “A tutto swing”; due sere dopo, sempre nella stessa location, Serena Bandoli e Fabrizio Tarroni presentano “Se io fossi Gaber”, con gli allievi della Scuola di Musica “Rossini” di Cervia. Il primo degli appuntamenti ai Chiostri è invece per lunedì 21 luglio, con l’Ensemble Duomo che si esibisce nelle “Danze Spagnole dal ‘600 al ‘900”.

Fra gli altri appuntamenti, da non perdere quello di mercoledì 6 agosto con David Riondino, protagonista dello spettacolo “Storie di Dame e Cavalieri”.

Tuti gli eventi sono a ingresso libero senza prenotazione. Per info, www.ensemblemariani.it