È stato un finale di anno ricco di eventi, collaborazione e solidarietà per i Cerviaman. Il gruppo ha presenziato a diversi appuntamenti per aiutare a portare avanti tante iniziative di solidarietà e per divulgare i sani principi alla base dello sport:
“Questi appuntamenti non sono solo eventi in calendario, ma tappe di un percorso condiviso, perché quando una comunità si unisce, la solidarietà non è solo una parola, ma una promessa mantenuta. Cervia ha dimostrato che lo spirito di solidarietà e comunità non deve contraddistinguere solo il periodo natalizio che ci apprestiamo a vivere, ma deve guidare la nostra opera 365 giorni all’anno”.
I Cerviaman hanno partecipato alla Corrida di San Paterniano (15 novembre) offrendo a partecipanti e spettatori un ottimo risotto. Il ricavato dell’iniziativa, pari a 750 euro, è stato donato alla Parrocchia Santa Maria Assunta (Duomo di Cervia).
Il 27 di novembre, alla Parrocchia di Sant’Andrea per “Sant’Andrea Graffiti”, si è tenuta una serata caratterizzata da ascolto e partecipazione con tanti giovani. Nel corso dell’incontro i CerviaMan hanno richiamato il progetto Cerviaman per Tommy 2025 , raccontandone lo spirito, gli obiettivi e il significato profondo coinvolgendo il pubblico in un dibattito costruttivo.
Nel mese di novembre, inoltre grazie alla generosità del Bar Lucy di Villa Inferno sono stati raccolti 315 euro da destinare al progetto Cerviaman per Tommy.
L’8 dicembre i Cerviaman hanno preso parte all’accensione dell’albero di Natale in Piazza Garibaldi ed in collaborazione coi Rumours è stata organizzata una speciale asta “Alberi di Natale”, che ha unito festa, musica e generosità. Sono stati raccolti 286 euro a favore del progetto Cerviaman per Tommy.
La collaborazione coi Rumours è poi continuata col Gran Galà dell’Asta di Natale il 15 dicembre 2025. Grazie alla regia e all’entusiasmo dei Rumours ed alla generosità di quanti hanno partecipato (circa 300 persone) il risultato del Gran Galà dell’Asta di Natale è stato straordinario. 12 960 euro sono stati raccolti e saranno interamente destinati a iniziative benefiche e al progetto solidale dei Cerviaman. (7 000 euro a Cerviaman per Tommy, 4 000 euro a Cervia Auxilia, 1 960 euro Progetti solidarietà futuri 2026).
“Gli eventi di questi ultimi mesi hanno dimostrato quanto la collaborazione ed il fare squadra siano valori fondamentali tanto nello sport quanto nella solidarietà – dichiarano i Cerviaman – I risultati che conseguiamo non sono nostri, ma sono di tutta la città, di quanti pongono il loro cuore ed il loro sostegno nelle iniziative che proponiamo. Un ringraziamento speciale va a Don Pierre ed alla Parrocchia del Duomo di Cervia, alla parrocchia di Sant’Andrea, al Lucy Bar, ai Rumours ed ai nostri amici e sostenitori. Parole di ringraziamento vanno espressi anche a quanti hanno reso possibile il successo del Gran Galà dell’Asta di Natale 2025: a tutti coloro che hanno offerto i preziosi premi messi all’asta, alla famiglia Batani per la sua straordinaria sensibilità e il sostegno concreto che ha dato a questa serata di festa e solidarietà”.




























































