Da venerdì 14 novembre sarà online il nuovo sito di promozione turistica www.visitbagnaradiromagna.it, che veicolerà informazioni puntuali sulla storia del borgo, le sue attrattive, il sistema del’ospilità locale e gli eventi che animano il territorio nel corso dell’anno.
«Bagnara di Romagna figura da tre anni all’interno dei Club dei Borghi più belli d’Italia – spiega l’assessore alla Cultura Daniela Pini -, merita perciò di essere valorizzata e conosciuta il più possibile, anche al di fuori dei circuiti locali. Con questo sito vogliamo rendere il nostro borgo ancora più visibile e aperto ai turisti, che potranno avere velocemente un quadro completo e puntuale dell’offerta culturale, gastronomica e di ospitalità che offre questo territorio. Negli ultimi anni Bagnara, grazie anche alla posizione strategica che ricopre all’interno della Bassa Romagna, quasi un ponte tra le provincie di Ravenna e Bologna, ha registrato un significativo incremento delle presenze turistiche, che è nostra intenzione aumentare ulteriormente anche attraverso questo sito di promozione dedicato».
«Il nuovo sito funzionerà in sinergia con il portale www.bassaromagnamia.it, integrando il sistema dell’incoming turistico dei nove comuni – aggiunge Federico Settembrini, sindaco referente per il Turismo e la promozione del territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna -. Un borgo come quello di Bagnara ha di per sé caratteristiche attrattive peculiari, che questo nuovo sito contribuirà ad evidenziare nell’ottica di un’attrattività che riguarda l’intero comprensorio bassoromagnolo, all’interno del quale le caratteristiche dei diversi comuni completano un’offerta turistica variegata e coerente nello stesso tempo».

























































