Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di Teatro autobiografia, rivolto alle donne di tutte le età che abbiano voglia di raccontarsi attraverso la scrittura e il linguaggio del teatro.
Il primo incontro è previsto per lunedì 10 novembre dalle 20.30 alle 22.30, nella sala comunale in Via Landoni 2. Il laboratorio si svolgerà tutti i lunedì sera, sempre con orario 20.30-22-30, e si concluderà con uno spettacolo aperto al pubblico sabato 7 marzo all’Almagià.
Durante i primi incontri si leggerà, si scriverà di sé e si ascolterà. Man mano, i racconti personali si arricchiranno di gesti, pause, posture e sguardi. Le registe guideranno i partecipanti nel dare forma ai propri testi, rendendoli coinvolgenti per il pubblico e portandoli in scena. Il laboratorio rappresenta un’opportunità di crescita personale e di condivisione: consente di esplorare la propria storia, di esprimersi attraverso il teatro e di confrontarsi con altre donne.
La conduzione e la regia del laboratorio sono affidate ad Anita Guardigli e Carla Scala. Il progetto di Teatro e Autobiografia al femminile è realizzato dall’Associazione Asja Lacis in collaborazione e con il contributo dell’assessorato alle Politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna.
La quota di partecipazione è di 120 euro più 10 euro per la tessera associativa.
Per info e iscrizioni scrivere a: asjalacis@libero.it























































