Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cervia hanno denunciato due giovani di 18 e 17 anni, ritenuti responsabili di rapina ai danni di un quindicenne.
I fatti si sono verificati nei pressi della Rotonda Primo Maggio, a Milano Marittima, quando la vittima è stata avvicinata dai due ragazzi, è stata colpita al volto con uno schiaffo e derubata di cellulare e del portafoglio.
Le immediate ricerche avviate a seguito della segnalazione al numero di emergenza 112, hanno consentito alla pattuglia, prontamente intervenuta, di rintracciare i due giovani e rinvenire la refurtiva, che in seguito è stata restituita al quindicenne.
Sulla base di quanto accertato e ricostruito dai militari, i due sono stati denunciati per rapina in concorso ed il Questore di Ravenna ha emesso nei loro confronti il “Daspo urbano”, che prevede il divieto di accesso a determinate zone per persone che abbiano commesso reati o comportamenti lesivi del decoro e della sicurezza urbana.

Sempre nel corso della stessa notte, a seguito di un controllo effettuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile in centro a Milano Marittima, un sedicenne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un taser, prontamente sequestrato.