Il Questore di Ravenna Lucio Pennella ha accolto tre nuovi Funzionari della Polizia di Stato, assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla Questura a seguito del 113° Corso di formazione per Commissari svolto presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, ove hanno conseguito il master di secondo livello in “Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza” presso l’università Luiss Guido Carli di Roma.
Il Commissario dr.ssa Anna Lamacchia, assegnata alla D.I.G.O.S. è originaria di Bari, classe 1996 si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; ha poi svolto il tirocinio giudiziario presso il Tribunale Penale di Bari e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
L’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dà il benvenuto al Commissario dr. Francesco Papa, originario di Benevento, classe 1995, laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha svolto il tirocinio giudiziario presso la Procura Generale di Milano.
Il Commissario dr. Marco Gattullo, guiderà l’Ufficio Immigrazione, originario di Barletta, classe 1995, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; ha svolto il tirocinio giudiziario presso il Tribunale di Bari, sezioni Gip/Gup e Terza civile ed è abilitato all’esercizio della professione forense.
Il Questore ha espresso ai nuovi funzionari i migliori auguri di buon lavoro dicendosi certo che sapranno contribuire efficacemente alla sicurezza della provincia.
In conclusione il dr. Pennella ha sentitamente ringraziato i funzionari che sono stati trasferiti ad altra sede per l’abnegazione e lo spirito di sacrificio con i quali hanno svolto le proprie mansioni, rivolgendo a loro i migliori auguri di buon lavoro nelle nuove sedi: infatti, i Commissari Capo dr. Francesco Ricciardelli, dr. Giuseppe Davide Farina e dr. Giovanni Foresio, assumeranno prestigiosi incarichi rispettivamente presso le Questure di Avellino, Ferrara e Barletta Andria Trani.



























































