F.I.M.A.A. Confcommercio provincia di Ravenna organizza un seminario formativo dedicato alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 con particolare attenzione al settore immobiliare.

L’appuntamento è fissato per venerdì 30 maggio alle ore 10:30, presso la Sala Bini di Confcommercio Ravenna (Via Oriani 14).

Dopo i saluti di Ivano Venturini, Presidente F.I.M.A.A. Confcommercio provincia di Ravenna e dell’Emilia-Romagna, interverrà Cristoforo Florio, Dottore Commercialista e consulente fiscale F.I.M.A.A., che illustrerà le principali novità fiscali per il comparto immobiliare.

Tra i temi trattati: le nuove disposizioni fiscali contenute nella Legge di Bilancio 2025; le modifiche alle detrazioni fiscali per la casa e i nuovi limiti previsti; le novità sull’agevolazione prima casa; le nuove regole per le locazioni turistiche e brevi; il punto sulla cedolare secca nei contratti con le società; le misure per l’assegnazione agevolata degli immobili; le opportunità di rivalutazione fiscale dei terreni.

Il seminario è rivolto a professionisti del settore, agenti immobiliari, consulenti e operatori interessati ad approfondire l’impatto delle nuove misure legislative sul mercato.