In merito al grave episodio di violenza avvenuto sabato scorso nel centro di Massa Lombarda, il Sindaco Stefano Sangiorgi esprime la piena solidarietà dell’amministrazione comunale alla donna aggredita e a sua figlia.

«Un’aggressione è sempre un fatto grave, ma lo è ancora di più quando colpisce una donna, davanti a una minore, per motivazioni che rimandano a un rifiuto del rispetto reciproco e dei principi fondamentali della nostra convivenza. Esprimiamo vicinanza e pieno sostegno alla vittima e alla sua famiglia. Massa Lombarda è una comunità fondata sul rispetto delle persone, delle regole e della libertà individuale», ha dichiarato il Sindaco. 

L’amministrazione comunale ribadisce l’impegno a garantire la sicurezza urbana e la coesione sociale, promuovendo un confronto costante con le autorità competenti e le realtà del territorio. «Non c’è spazio per chi pensa di imporre con la violenza comportamenti o credenze. La nostra risposta sarà ferma e condivisa, nel solco dei valori repubblicani e della legalità». 

Il Sindaco ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni convocherà una conferenza dei capigruppo per condividere quello che, da ormai undici mesi, è un percorso condiviso sul tema sicurezza, ma che non è assolutamente disponibile e non presterà il fianco a strumentalizzazioni o chi è in cerca di acchiappa like.