Sono state 24 ore di lavoro ininterrotto quelle che la Polizia Locale ha trascorso tra ieri e oggi, per prestare soccorso alla popolazione e gestire le numerose situazioni di emergenza. Due in particolare le situazioni critiche: l’evacuazione degli abitati attorno al fiume Lamone, minacciati da un’imminente piena, e la gestione della viabilità.
A partire dal pomeriggio del 14 marzo, quattro veicoli muniti di altoparlanti hanno fornito capillare comunicazione agli abitanti dei quartieri destinatari dell’ordinanza di evacuazione, fornendo la necessaria assistenza ai bisognosi.
Durante la serata e poi per l’intera notte, fino alle ore 14:00 odierne, 15 marzo, la principale attività, particolarmente delicata, è stata la gestione della chiusura del ponte sul fiume Lamone a Mezzano, con un’importante riorganizzazione della viabilità locale e statale della dorsale adriatica, tutta gestita con forze di polizia locale, per regolare e coordinare il traffico della SS16 su percorsi alternativi, individuati al fine di evitare blocchi e ridurre al minimo i disagi.
Dodici gli equipaggi avvicendatisi per regolare la viabilità statale, operando secondo il consueto spirito di collaborazione interistituzionale e nell’interesse dei diversi livelli di governo. La presenza capillare e costante degli agenti ha permesso di mantenere una gestione ordinata e sicura delle strade, limitando i disagi alla cittadinanza.
Nel contesto dei servizi ordinari, sempre durante la scorsa notte, alle ore 04:10 personale addetto all’infortunistica stradale è intervenuto in via Basilica 21 dove un’autovettura era autonomamente uscita di strada: a bordo vi erano due soggetti, uno dei quali, il conducente, rimasto ferito e trasportato al P.S. di Ravenna con codice di media gravità. Sottoposti entrambi ad accertamento etilometrico, il ferito, un forlivese di 32 anni, è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 2,05 g/l sia alla 1° che alla 2° prova.



























































