“Da quando la lista civica La Pigna è nata ormai 10 anni fa, si è sempre prefissa come obiettivo primario, la creazione di un’alternativa concreta, affidabile e seria a quel sistema di potere che da decenni soggioga la nostra splendida città e tutto il suo meraviglioso territorio.
In particolare, in questi ultimi anni abbiamo lavorato alacremente per costruire basi solide sulle quali poggiare le fondamenta di una grande coalizione che abbracciasse tutti quei soggetti civici e partitici, determinati nel dare vita ad una grande coalizione, affidabile e seria, opposta al sistema di potere che soggioga Ravenna da ormai 70 anni.
Conseguentemente, siamo rimasti profondamente delusi dalle scelte dai modi che il centro destra ravennate ha adottato in questi mesi.
Gli elementi di divisione che anche questa volta hanno travolto i nostri potenziali alleati, uniti alle logiche partitiche che continuano a dominare al loro interno, hanno portato a candidature che anzichè unire, provocano profonde spaccature.
Il corteggiamento insistente che la coalizione guidata da Fratelli d’Italia ci sta riservando, testimonia inequivocabilmente il peso che La Pigna ha oggi.
Certo, sarebbe molto più comodo per noi entrare in quella coalizione, così da non esporci alle critiche di chi pensa che sia necessario unirsi anche a costo di tradire i propri principi e, magari, godere di qualche vantaggio elettorale riservato a chi si candida in coalizione.
Ma a noi de La Pigna piace la strada giusta non quella più comoda.
Ed è certo che La Pigna rimarrà sempre e saldamente fedele ai propri principi di coerenza, serietà e rispetto.
Ed è principalmente per questi motivi che abbiamo deciso, coerentemente con il nostro essere, di non entrare nella coalizione guidata da Fratelli d’Italia, pur augurando loro la migliore fortuna.
Siamo certi di rappresentare per i Ravennati la vera alternativa all’attuale amministrazione comunale, stantia e autoreferenziale.
Se i ravennati decideranno di premiarci con la loro fiducia, saremo pronti a lavorare con tutto l’impegno, la determinazione e la positività di cui siamo capaci.”
Coordinamento Lista civica La Pigna.


























































