
Sono circa seicento gli atleti iscritti alla 49a podistica “Valli e pinete”, in programma a Ravenna domenica prossima, 23 febbraio, con partenza e arrivo al Pala De Andrè. Le iscrizioni online si sono chiuse nella serata di ieri. E’ però ancora possibile iscriversi direttamente al Pala De Andrè, nella giornata di domani – sabato 22 febbraio, a partire dalle 11 – fino a esaurimento pettorali.
Sempre dalle 11 di domani (fino alle 19) è possibile per gli iscritti ritirare pettorali e t-shirt. Chi non riuscisse domani, può farlo anche domenica mattina prima della gara, dalle 8 alle 9.15, sempre al Pala De Andrè: area nella quale è possibile parcheggiare comodamente, e sono anche disponibili i servizi di docce, spogliatoi e bar.
La giornata prevede due percorsi contemporanei. La gara vera è propria – che parte alle 9.30 – è una mezza maratona competitiva (21 km), si snoda su un suggestivo percorso per buona parte all’interno della pineta retrostante Marina di Ravenna e Punta Marina, e comprende un lungo e affascinante passaggio in anche nella fase che costeggia le pialasse. Un’esperienza in cui il rapporto con l’ambiente naturale è molto forte, e rappresenta uno dei richiami fondamentali della gara. Per la durata della gara, le strade interessate dal percorso saranno chiuse al traffico.
Per i non agonisti, c’è invece la “Darsena City Run”: una 10 km non competitiva, che parte alle 9.45, sempre dal Pala De Andrè, e vi fa ritorno dopo un percorso che si snoda verso il centro cittadino passando accanto alla Darsena di città.
La gara, una delle più longeve podistiche d’Italia, è organizza fin dall’origine l’Atletica Mameli Ravenna. L’edizione n.49 vede anche la collaborazione di diverse realtà romagnole (fra cui La BCC Ravennate, Forlivese e Imolese; Albatros; Agrintesa ed Eurocompany).

























































