“Una vicenda gravissima quella accaduta ieri nella località di San Pietro in Vincoli. Alcuni malviventi incappucciati si sono introdotti in pieno giorno, all’interno di una abitazione di via del Sale, alla presenza di uno dei residenti che, a quanto è dato sapere, sarebbe stato persino aggredito dagli stessi
L’ennesima angosciosa testimonianza dell’insicurezza che permea anche il territorio ravennate, troppo spesso vittima di atti predatori, furti e violenze.
Sono anni che richiamiamo l’attenzione del Pd, del Sindaco e degli assessori verso la necessità di intervenire in maniera decisa per arginare questa grave situazione.
Cosi come da anni chiediamo di mettere in campo soluzioni efficaci, quali ad esempio l’installazione delle telecamere di video sorveglianza e l’apertura dei presidi della Polizia Locale nei Lidi e nel Forese.
Misure che se correttamente applicate insieme, concorrono a garantire la sicurezza dei territori con beneficio di tutti i Cittadini Ravennati.
Richieste rimaste inascoltate, mentre il nostro territorio comunale rimane vulnerabile.
L’atteggiamento negazionista e al contempo menefreghista dell’amministrazione Pd è da totali irresponsabili.
Vista l’importanza della questione e l’uegebxa degli interventi, la lista civica La Pigna invita il candidato sindaco del centro sinistra Alessandro Barattoni a rendere pubbliche le sue intenzioni in materia di sicurezza urbane, sempre che ne abbia
Le nostre sono già note da tempo e siamo più che disposti a confrontarci anche pubblicamente sul tema con chi, da troppo tempo e con evidenti insuccessi, si pone a capo del nostro Comune: il Pd.”


























































