Il mondo della pallavolo ravennate ha scelto di ricordare l’amico e il compagno di squadra Pietro Pezzi tragicamente scomparso un anno fa in un incidente stradale mentre, con la divisa della Polizia di Stato, era in servizio, con la collega Nicoletta Missiroli.
Sono tre le singole iniziative, generate in tre ambiti differenti del volley e del beach volley, organizzate per ricordare Pietro
Il D. Spedition Ravenna, società cittadina neopromossa nel campionato regionale di serie D maschile, ha deciso di cambiare il proprio nome  e si chiamerà Pietro Pezzi Ravenna e scenderà in campo il 20, 21 e 22 settembre a San Pietro in Vincoli, al Torneo dell’uva, organizzato dall’Atlas Santo Stefano e dedicato da quest’anno proprio alla memoria di Pietro.
L’appuntamento più imminente è invece quello in calendario per domenica prossima 2 settembre. Al bagno Coco Loco di Marina di Ravenna si disputerà il trofeo ‘Pietro con noi’, torneo di beach volley – altra grande passione di Pietro – organizzato dagli amici più stretti ed aperto a tutti, con una appendice legata alla solidarietà, visto che i proventi verranno devoluti in beneficenza.
Le tre iniziative sono state presentate questa mattina durante una conferenza stampa alla presenza dell’Assessore allo Sport Roberto Fagnani e del questore di Ravenna Eugenio Russo, che ha voluto sottolineare l’importanza delle iniziative dedicate a Pierto e che la Pietro Pezzi Ravenna sia la prima squadra intitolata ad un’agente di Polizia morto mentre era in servizio.