La Polizia di Stato ha denunciato B.N., 36enne cittadino romeno, residente nel forese, per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica con tasso superiore a 1,5 g/l.
L’altra notte le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico sono intervenute in via delle Industrie dove era stato segnalato da alcuni cittadini un incidente stradale.
Sul posto gli agenti hanno accertato che un uomo, alla guida di una Renault Twingo, aveva urtato due veicoli, parcheggiati lungo la strada.
Il conducente del veicolo fuori controllo è stato identificato per il 36enne cittadino romeno B.N. L’uomo è apparso in evidente stato di ebrezza alcolica, ragion per cui i poliziotti lo hanno sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico mediante etilometro che, per entrambe le prove effettuate, ha restituito una risultato positivo di 3.38 g/l e 3.15 g/l.
Dopo i rilievi del sinistro stradale, in seguito ai quali è emerso che B.N. non aveva mai conseguito la patente di guida ed il veicolo da lui condotto non era stato sottoposto alla revisione periodica, il 36enne è stato condotto in Questura dove è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di guida in stato di ebrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.
Il veicolo condotto da B.N. è stato sottoposto a fermo per quanto concerne la mancata revisione, mentre è stato sottoposto a sequestro amministrativo per il reato di guida in stato di ebrezza.