Sabato 27 luglio sarà dedicato ai festeggiamenti conclusivi del progetto “Tutti al mare 2019” organizzato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili di Faenza in sinergia con l’Associazione “Insieme a te” e l’Associazione ”Maria Teresa”di Riolo Terme.
La giornata, in programma a Punta Marina, allo stabilimento dell’associazione “Insieme a te”, in via Fontana, sarà contornata da attività sportive e ludiche e vedrà anche la partecipazione di giovani atlete dell’Olimpia Teodora Pallavolo Ravenna che apriranno l’evento con una partita di beach volley dalle ore 16.30.
Un’iniziativa che ha riscosso grande partecipazione tra i ragazzi e che è stata resa possibile solo grazie al lavoro di squadra tra le Associazioni.
Un progetto durato 7 giorni (dal 22 al 26 di luglio) che ha voluto lavorare su attività che per la maggior parte delle persone sembrano scontate e che invece risultano molto complesse per una persona con disabilità, come avere la possibilità di praticare per qualche ora sport, fare un bagno al mare in compagnia, andare in barca a vela, in pedalò e tanto altro. Le azioni del progetto “Tutti al mare 2019” sono semplici ma riescono a infondere gioia e senso di libertà.
Le Associazioni coinvolte hanno deciso di unire le forze per esplorare nuovi percorsi che abbattano l’impossibilità, unico aspetto di cui sembrano essere foriere le diverse abilità, per trasformarle piuttosto in un punto di partenza da cui ricercare nuovi percorsi di vita vissuta da esplorare insieme a tanti amici.