Con la disputa del campionato regionale di tiro a segno si sono concluse le gare di qualificazione alle finali del campionato italiano in programma al poligono di Tor di Quinto a Roma dal 18 al 28 settembre. Attualmente l’attività sportiva giovanile che parte dalla categoria allievi fino alla categoria senior, è ospitata in una struttura provvisoria senza servizi e senza benefici tenuta in funzione grazie all’impegno dei tecnici e dei dirigenti. Nonostante questo regime di precarietà i nostri giovani tiratori sono riusciti a ben figurare aggiudicandosi tre titoli regionali, due con Ascanio Zalambani specialità C.10 Allievi e C.10 3p allievi, e uno con Elena Sofia Rivola, P2 disabili. Per le fasi finali dei campionati italiani si sono qualificati Ascanio Zalambani, C.10 Allievi ed Elisa Silvagni C.10 ragazzi, nelle specialità pistola a 10 metri si è qualificata Elena Sofia Rivola, specialità P.2 disabili, sempre nella specialità P.10 SA donne si è qualificata Agnese Maretti, nella categoria Master Donne, Monica Montanari si è qualificata nelle specialità a fuoco, Pistola Automatica (dov’è campionessa italiana in carica), Pistola Sportiva e Pistola Libera.
Gli impegni sportivi per i nostri giovani tiratori proseguiranno con il Trofeo CONI e il Trofeo delle Regioni dove hanno grosse probabilità di fare parte della rappresentativa regionale.
Altra disciplina giunta al termine della stagione agonistica è l’avancarica che nelle finali disputate a Pavia il 29 giugno ha visto i tiratori della compagnia L’Archibugio di Faenza, Denis Pasolini e Massimo Giuliani nel gradino più alto del podio rispettivamente nelle specialità “pistola kuchenreuter” e “fucile Sharpsooter”.

























































