Due giovani residenti nella provincia di Ravenna sono stati denunciati dalla Polizia di Stato in servizio a Cesenatico dopo aver tentato di spendere alcune banconote da 50 euro, risultate poi false.
I due ragazzi, alla vista di una volante, hanno iniziato ad allontanarsi frettolosamente, attirando l’attenzione degli agenti in servizio. Contemporaneamente, il titolare di un negozio ha richiamato i poliziotti, avvertendoli che proprio i due ragazzi avevano tentato di spendere banconote contraffatte.
I ragazzi sono stati raggiunti dalla volante, ma hanno comunque tentato la fuga. È nato un inseguimento a piedi, terminato con il fermo di uno dei due complici, mentre il secondo è riuscito a scappare. Nel portafoglio del fermato, un diciassettenne, sono state trovate tre banconote da 50 euro.
Data l’ottima fattura delle tre banconote, per accertare, senza ombra di dubbio, la loro contraffazione, è stato necessario effettuare una verifica in un altro esercizio commerciale, dotato di apposita apparecchiatura: i soldi sono risultati falsi.
Nel frattempo sono continuate le indagini per risalire all’identità del fuggitivo, che si è rivelato essere un coetaneo del ragazzo fermato.
I genitori dei due diciassettenni sono così stati convocati all’ufficio del Presidio di Polizia di Cesenatico, insieme ai figli. I due minorenni sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria minorile di Bologna per la detenzione e per il tentativo di spendita di banconote contraffatte, hanno ammesso le loro responsabilità e si sono dimostrati pentiti
Home Faenza Web Tv Cronaca Tentano di spendere banconote false a Cesenatico: denunciati due minorenni

























































